Aree di attività
Lo studio svolge attività di consulenza legale e contenzioso in tutte le aree del diritto dell’impresa, con prevalente indirizzo amministrativo e societario.
Diritto societario e operazioni straordinarie.
Crisi di impresa
Contrattualistica commerciale
Contenzioso e arbitrati
Diritto delle società pubbliche.
Diritto dell'energia
Diritto amministrativo
ESG
Diritto societario e operazioni straordinarie
Lo studio presta assistenza nella gestione delle partecipazioni societarie e nei procedimenti diretti alla exit del socio, così come presta assistenza in materia di contenzioso societario. Assiste altresì le imprese in materia di operazioni straordinarie (fusioni, scissioni, trasformazioni, conferimenti di azienda, affitto di rami d’azienda), così come nei processi di M&A aziendali. In particolare, beneficiando delle sinergie con primario studio di commercialisti, è in grado assistere il cliente in tutte le fasi dell’operazione, ovvero:
– strutturazione dell’operazione;
– attività di due diligence;
– negoziazione dei termini dell’operazione;
– predisposizione dei documenti contrattuali.
Crisi di Impresa
Lo studio presta assistenza alle imprese nelle procedure di ristrutturazione aziendale, nonchè di regolazione della crisi d’impresa, vantando una significativa expertise nelle procedure di amministrazione straordinaria.
Contrattualistica Commerciale
– Gestione delle trattative e delle negoziazioni con la controparte, che precedono la redazione del contratto;
– Predisposizione di contratti di impresa, quali appalto, fornitura, mandato, compravendita, joint-venture, associazione in partecipazione, consorzi, raggruppamenti temporanei di imprese, franchising, ecc.;
– Gestione della fase “patologica” del contratto (contestazioni, inadempimenti, ipotesi di recesso o risoluzione);